Logo Pollini Photo Laboratory

LVI Autoguide Star Guide

Attrezzatura di ripresa celeste - Telescopes and equipment for astrophotography

Sommario

Celestron C8- SGT (XLT) - CG-5 Computerized Mount - Meade ETX 70 AT GOTO

- Bresser Skylux 70-700 - Meade Lunar Planetary Imager - LVI Smartguider Autoguide -

NexGuide Autoguider - Celestron Nightscape 8300 CCD Camera - Celestron Nextstar 8SE - Celestron Astromaster 130 Eq

LVI smart Guide

- ITA -

L'autoguida LVI SMART GUIDE è uno strumento veramente di ottima fattura, originale e che permette di gestire la guida del vostro telescopio senza alcun tipo di pc o mac. La vostra attrezzatura risultera' dunque più leggera e vi permetterà di ottenere, tramite la vostra reflex digitale, oggetti di profondo cielo, nitidi e perfettamente centrati.

Il procedimento di installazione è molto semplice:

il "paddle" viene collegato da un verso al motore del vostro telescopio di ripresa, dall'altro direttamente all' "head" il quale sara' collocato sul porta oculari del vostro telescopio guida.

Il sistema è alimentato a 12 volts, dunque può essere collegato liberamente alla presa accendisigari della vostra auto, qualora vi trovaste in un luogo isolato per la ripresa.

Una volta acceso, dopo la presentazzione, il paddle vi da la possibilita', dopo aver centrato e messo a fuoco la stella con il vostro telescopio guida, di effettuare la calibrazione degli assi.

Sul display sara' indicata la procedura di calibrazione con la possibilita' di modificare la velocita' di correzione in declinazione e in ascensione eretta.

Dopo alcuni minuti, un beep confermera' l'avvenuto allineamento con il relativo errore nella calibrazione man mano che il telescopio si muove con la stella guida. Il procedimento può essere migliorato e perfezionato semplicemente spostandosi sugli assi del paddle fino a quando non si trova il miglior allineamento possibile.

Il sistema è molto valido anche se non si effettua un allineamento alla polare perfetto, ottimo ad esempio per chi vive in citta' e non ha, aimè, una visione del cielo perfetta.

Restauro fotografico online

Agenzia Seo Roma

- ENG -

Great entry-level telescope for those wanting to grapple with astrophotography. The Meade ETX 70 AT does his duty and does so with excellent results.


At first glance it may seem small and not very reliable, it is not. Personally, I learned a lot with this telescope and take it with me every time I travel and I have the opportunity to observe the sky.

Its features are interesting:

- Opening 70mm

- Focal f / 5

- Resolving power 1.6 arc secs

- Limit visual magnitude 11.6 approximately blossom

- Motor drive system

- Lenses apochromatic

- Autostar 1400 celestial objects

I took many photographs with this tool thanks to a T2 ring and an adapter for eye specifically designed for digital SLR cameras canon. The results were really exciting, especially when you consider that when you are starting to observe Saturn, Jupiter, the Pleiades or the Orion Nebula is really a wonderful adventure. Opens a universe of emotions and you want to do more and more! The astrophotography is definitely an experience not to be missed!

©Marco Pollini 2018 - All rights reserved

Photo restoration online

 

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy