Photoshop tutorials
Aprite l'immagine scelta su photoshop e selezionate dal pannello alla vostra sinistra lo strumento "zoom" in modo tale da selezionare la parte interessata, ingrandirla e lavorare con precisione su di essa.
Selezioniamo, ora, lo strumento "lazo magnetico", esso si troverà nel sottomenù relativo al "lazo"
Potrete immediatamente eseguire la selezione cliccando "una sola volta" sul bordo dell'oggetto e seguendone, successivamente, il profilo. Si potrà notare che verranno creati dei punti di ancoraggio i quali potranno essere spostati a piacimento se qualcosa non andasse proprio per il verso giusto.
Una volta raggiunto il punto di partenza, basterà eseguire un doppio click e il lazo si chiuderà andando ad evidenziare tutta la selezione con una linea tratteggiata.
Sarà possibile, inoltre, spostare la selezione o copiarla in un'altra immagine permettendoci così di poterla modificare, contrastare maggiormente per effettuare collage o fotografie d'effetto!
Se invece volete definire maggiormente il bordo selezionato, basterà indicare nel pannello in alto alla voce "sfuma" un valore a piacere. Questo andrà a definire lo spessore del bordo.
P.Iva 10624081005
Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.
Privacy Policy