Border Fx

Plugin Aperture 3 (Italian version)

 

Newsletter polliniphotolab

Aperture plugin page

Restauro fotografico online

Border Fx è sicuramente uno dei migliori plugins gratuiti appositamente studiato per essere integrato sia in Apple Aperture 3 e sia in Apple iPhoto.

Il compito di questo software, in realtà è molto semplice ma di grandissima utilità. Esso, infatti, permette di esportare le proprie fotografie utilizzando effetti di testo, watermark, cornici personalizzate, effetti speciali e molto altro.

Il suo utilizzo è molto semplice! Una volta installato il pacchetto, liberamente scaricabile dal sito ufficiale, basterà evidenziare la fotografia scelta -> cliccare sul tasto destro del mouse -> selezionare "export + border fx".

Export border fx

A questo punto si aprirà una finestra dove potremo effettuare tutte le operazioni che ci servono!

Image window

Il primo pannello, chiamato "Image", ha varie funzioni tra cui un "border offset" se si vuole assegnare una cornice all'esterno della fotografia, proprio come un quadro. Un "output size" per indicare quale formato si vuole esportare una volta completate le modifiche. Uno "scale image" per decidere se e di quanto si vuole ridimensionare l'immagine all'interno di una cornice ecc ecc...

Border window

Un secondo pannello, chiamato "Border", assegna all'immagine anche una cornice interna rispetto alla prima già creata. E' possibile decidere, forma, grandezza ed effetti quali opacità, rotondità ai bordi e molto altro!

Text window

Un terzo pannello, chiamato "Text", grazie al quale è possibile inserire del testo a piacere sopra l'immagine selezionata decidendo colore, carattere, grandezza, allineamento, opacità ecc ecc....

watermark window

Infine un'ultimo pannello, chiamato "Watermark", dove è possibile inserire un proprio copyright premendo il tasto "choose image" e scegliendo un file specifico sul proprio hardisk. Si potrà, inoltre, decidere la grandezza, l'opacità, la posizione e la grandezza di questa nuova caratteristica.

Una volta terminate le nostre modifiche basterà cliccare su "export", indicare una directory, un nome file ed il gioco è fatto la nostra immagine avrà tutte le nostre modifiche e sarà immediatamente pronta per la condivisione.

Louvre border fx

Ulteriori info e download del pacchetto di installazione: https://www.iborderfx.com/

Buon lavoro!

 

©Marco Pollini 2011-All rights reserved
HTML Comment Box is loading comments...

 

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy