Il logo del Pollini Photo Laboratory

La prima foto del campione di terreno marziano

fotografia digitale

Agfenzia Seo Roma webmarketing

Scienza e fotografia

Il campione di Marte

(Image credit: NASA/JPL-Caltech/MSSS)

- ITA -

Finalmente la sonda Curiosity della NASA è riuscita ad effettuare il primo prelievo del suolo marziano per essere analizzato.

Le prime foto di questo avvenimento sono state ricevute dal NASA's Jet Propulsion Laboratory in Pasadena California e ritraggono un foro di 1,6 cm di profondità e una larghezza di 2,5 cm.

Il campione raffigurato nelle immagini inviate, sarà inserito in uno speciale dispositivo chiamato CHIMRA, il quale è provvisto di setaccio in grado di squotere i vari granelli e suddividere le particelle di diametro 150 micron da tutte le altre.

Solo successivamente tali particelle saranno prima inserite nel dispositivo di analisi chimica CHEMIN ed infine nello strumento di analisi SAM.

Ciò che si vuole ottenere è la visione di campioni che abbiano tracce di acqua presente in tempi passati, una prova che potrebbe nascondere tracce di vita.

Per info ufficiali: https://www.nasa.gov/mission_pages/msl/index.html

Restauro foto roma

- ENG -

Finally, the probe Curiosity NASA was able to make the first pick of the Martian soil to be analyzed.


The first pictures of this event were received by NASA's Jet Propulsion Laboratory in Pasadena California and portray a hole of 1.6 cm in depth and a width of 2.5 cm.

The sample depicted in the images sent, will be inserted into a special device called CHIMRA, which is provided with sieve capable of squotere the various grains and subdivide the particles of diameter 150 microns from all others.

Only after these particles are first inserted into the device for chemical analysis CHEMIN and finally an analysis tool SAM.

What you want to achieve the vision of samples which have traces of water present in the past, a test that could hide traces of life.

For official info: https://www.nasa.gov/mission_pages/msl/index.html

photo restoration online

©Marco Pollini 2017 - All rights reserved

 

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

 

Privacy Policy