Annulla le azioni in Photoshop

Photoshop Tutorials

Agenzia Seo Roma

Sembra un argomento privo di interesse o magari di poco conto ma correggere i propri errori e rimediare non lo è. Questo capitolo vuole aiutarvi a fare proprio questo, con il minimo sforzo e senza perdere dati fondamentali.

- Per modificare e tornare alle impostazioni di partenza annullando "una singola azione" in photoshop cs4, basta eseguire i comandi

CTRL+Z in windows

Comand+Z in MacOs

 

-Per modificare e tornare alle impostazioni di partenza annullando più di una azione, si deve far uso del pannello "storia"

Pannello Storia in photoshop

Tramite questo pannello sarà possibile visionare ogni nostro cambiamento al progetto. Questo è molto utile se ad esempio si volesse mantenere un effetto rispetto un'altro. Ci farebbe risparmiare molto tempo e fatica. Lo stato in cui ci troviamo viene visualizzato tramite un indicatore posto accanto al tipo di modifica effettuata. Nel nostro esempio è posizionata sul comando "ritaglia".

Navigando sul pannello e selezionando i vari cambiamenti si potranno osservare le azioni sul nostro progetto permettendoci di andare sia avanti ma anche di tornare indietro qualora non ci convincesse qualcosa.

Ci si deve ricordare, però, che photoshop mantiene solo le ultime 20 azioni dunque è bene stare attenti a ciò che si stà modificando nel caso in cui ci fossero molte più azioni.

In fin dei conti è una funzione molto utile che una volta padroneggiata ci pemetterà di svolgere il nostro lavoro in maniera certamente più rapida ed efficiente.

 

Pannello storia photoshop
Newsletter
©Marco Pollini 2016 - All rights reserved

 

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy