Canon EOS 550d

reflex

Canon EOS 550d frontCanon EOS 550d back

La serie EOS include tantissimi modelli, tutti da analizzare e visionare attentamente perchè esetremamente interessanti. Sicuramente un posto d'onore deve essere assegnato alla EOS 550d. Anche se datata, questa reflex digitale è sicuramente ancora in grado di effettuare scatti non proprio alla portata di tutte le sue rivali sul mercato.

Dotata di un sensore CMOS da 18Mpx con una gamma ISO che va da 100 a 6400 espandibile fino a 12800, questa macchina fotografica mostra tutta la sua potenza di scatto.

Il processore all'interno è un DIGIC 4 e possiede uno schermo da 3 pollici e 1 milione di pixel.

La registrazione video viene effettuata fino a 1080p con una velocità di scatto fino a 3.7 fps. E' inoltre possibile godere della stupenda possibilità di effettuare riprese o fotografie in modalità live view. Molto utile se ad esempio non si ha proprio la possibilità di riprendere da mirino a causa di una posizione non proprio comoda.

Il sistema di misurazione esposimetrico è a 63 zone e permette una qualità delle immagini ottima nella maggior parte dei casi. Alcuni problemi in fase di luce diretta ma tutto sommato correggibili in fase bilanciamento manuale.

Altre caratteristiche importanti sono:

- Slot per memorie SD

- Jack per microfono esterno da 3,5 mm

- Collegamento HDMI per riproduzione su video supporti digitali

- Rapido accesso alle funzioni della reflex tramite pulsante dedicato

- Prezzo intorno ai 800,00 euro sulo corpo

 

Articoli - Pollini Photo Laboratory

www.polliniphotolab.com

 

Privacy Policy