Leica M9

spolliniphotolab.com Leica PassionLeica camerasArticoli e tutorialsContattiNewsletter

Telemetro

Restauro fotografico online
Leica M9 front

- ITA -

Leica M9, telemetro con grinta!

Il mercato Leica non è certo alla portata di tutti. I prezzi sono davvero alti e a volte sostenibili da pochi. Questo però non toglie a questo marchio un posto d'onore fra i migliori nel mondo.

La straordinaria compattezza di questo tipo di macchine fotografiche è un vantaggio enorme per coloro i quali, fotografando vecchio stile, viaggiano e si spostano in continuazione.

- La cosa che differenzia di più questo tipo di fotocamera dalle altre è che, le Leica della serie M, sono macchine fotografiche a "telemetro" e non delle reflex digitali.

Essenzialmente in due parole significa che la gestione della messa a fuoco è diversa da quella tradizionale. Essa è affidata ad un dispositivo che sovrappone due immagini. Girando l'anello apposito esse si sovrapporranno fino a formarne una unica, la quale risulterà a fuoco.

La qualità espressiva di una macchina fotografica con telemetro risulta migliore anche perchè c'è assenza di specchio e le lenti vengono progettate più piccole e più vicine al piano dell'immagine ritratta. Inoltre non vi sono vibrazioni al momento dello scatto e le fotografie saranno, dunque, più nitide e con molte meno aberrazioni cromatiche. Beh certo non è una cosa da poco!

- La leica M9 è dotata di un sensore full frame da 18 Mpx, tale dispositivo non è come si può pensare un comune CMOS ma un CCD che copre l'intero formato da 35mm.

Altre caratterisitiche importanti sono:

- Monitor da 2,5"

- Impostazione della sensibilità tramite pulsante dedicato e ghiera

- Lenti da 16 a 135mm

- Supporta schede SD e SDHC

- ISO da 160 a 2500

- Flash opzionale

- Costo intorno ai 5.500,00 euro nuova solo corpo.

Leica M9 links

Leica M9

- ENG -

Leica M9 rangefinder

The Leica market is not available to everyone . The prices are really high and sustainable from a few times . This however does not take away this brand a place of honor among the best in the world.

The extraordinary compactness of this type of cameras is a huge plus for those who, photographing old-fashioned , viggiano and are constantly moving .

- The thing that differentiates most of this type of camera from the others is that the Leica M series cameras are a " finder " and digital SLR cameras .

Essentially in two words it means that the management focus is different from the traditional one. It is entrusted to a device which superimposes two images. Turning the ring special they will overlap to form a single , which will be in focus .

The expressive quality of a camera rangefinder is even better because there is no mirror and the lenses are designed smaller and closer to the plane of the image portrayed . In addition, there are no vibrations when shooting photographs and will , therefore , sharper and with much less chromatic aberration. Well it certainly is not a small thing !

- The LEICA M9 is equipped with a 18 megapixel full frame sensor , this device is not as you may think but a common CMOS CCD that covers the full 35mm format .

Other characteristics important are:

- Monitor 2.5 "

- Setting the sensitivity via a dedicated button and dial

- Lenses from 16 to 135mm

- Supports SD and SDHC cards

- ISO 160 to 2500

- Optional flash

- Cost around € 5.500,00 new single body.

Leica M9 links

Photo retoration service

 

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

www.polliniphotolab.com

 

Privacy Policy