Sommario
Photoshow 2012 Roma Parte 1/3 - Photoshow 2012 Roma Parte 2/3 - Photoshow 2012 Roma Parte 3/3
Cominciamo col dire che, personalmente, il Photoshow è un evento che, perlomeno a Roma, non evito mai di perdere, salvo cause di forza maggiore naturalmente!
Quest'anno le occasioni per vedere novità, mostre, marchi prestigiosi e divertirsi con ogni tipo di obiettivo o strumento digitale, erano veramente tante.
Quel che voglio fare, con questo report del Photoshow 2012, non è una lista di ciò che c'era o di ciò che si sarebbe dovuto mostrare, ma un personale racconto di come è andata questa fiera, a nostro modo di vedere, e cosa è stato più efficace dal punto di vista comunicativo.
Cominciamo, dunque!
- Come sempre l'entrata alla Fiera di Roma è emozionante, questo perchè si sente nell'aria una forte energia che la riscalda e fa penetrare in noi una grandissima voglia di entrare e parlare, vivere di fotografia. Un sentimento che solo chi ha una forte passione può avere e li erano in migliaia.
In queste occasioni si ha la sensazione come se ci si dovesse sbrigare perchè altrimenti non si riesce ad entrare o si sta perdendo un'occasione. Affrettiamo il passo dunque!
Dopo un breve tragitto finalmente eccoci davanti ai grandi padiglioni della fiera pronti ad ospitarci. Una breve occhiata ed eccoci dentro! Questo è ciò che ci aspettava!
Veramente tanto da vedere e molte novità in merito!
Non è la prima volta che visito questa fiera ma devo comunque dire che è sempre un'emozione vedere quanto la fotografia sia importante per moltissime persone e quanto si potrebbe fare in più per valorizzare quest'arte.
- La prima cosa che ci balza all'occhio sono le splendide fotografie in mostra presso lo stand della nota rivista "Oasis". Per me, appassionato di fotografia naturalistica, è stato davvero piacevole osservare questi splendidi capolavori raffiguranti luoghi, persone o animali in simbiosi e nella loro splendida naturalezza.
- Il primo marchio visitato, ed è stata un'attrazione naturale, è quello "Leica". Devo dire che hanno fatto davvero un'ottimo lavoro senza perdere la classica attenzione al design ed ai colori tipici di questa società davvero prestigiosa.
Ciò che ci è davvero resi contenti di aver visitato questo stand, però, è la bellissima mostra dei modelli della serie S con i suoi obiettivi e naturalmente la splendida M9.
In particolar modo, inoltre, ci ha veramente fatto piacere che questo marchio si sia ripresentato al Photoshow dopo sei anni di assenza.
Segue -> report photoshow parte 2/3 - Segue ->report Photoshow - parte 3/3
Articoli - Pollini Photo Laboratory
Privacy Policy