Photoshow 2012 - Roma - (parte 2)

Parte 2

 

- A seguire e in modo obbligato, visto che i due stand erano adiacenti, siamo passati a visionare il colosso "Canon".

Insegna Canon al photoshow 2012

Naturalmente non potevamo che essere felici di essere li con tutto quello che aveva da offrirci. Lo stand era enorme e suddiviso in sezioni. Era possibile visionare e provare tutti gli obiettivi a disposizione sia della prestigiosa serie L che quelli di categoria differente. Davvero un'ottima occasione, anche in previsione di un futuro acquisto magari.

bancone obiettivi canon al photoshow 2012

Naturalmente la ressa era inevitabile ma con un piccolo sforzo di pazienza ci si fa avanti senza problema, c'è posto per tutti!

Obiettivi Canon al photoshow 2012Seminari Canon al photoshow 2012

Era , inoltre possibile seguire seminari gratuiti ma anche a pagamento riguardanti tecniche fotografiche o di post produzione.

Ciò che a noi ha fatto più piacere, però, è stato provare la nuova e splendida Canon EOS 5D MRKIII , recensita da poco sul nostro sito web.

Canon EOS 5D MRKIII al photoshow2012

 

La canon eos 5d mrkIII al photoshow 2012

Infine uno splendido balconcino per poter utilizzare ogni tipo di tele obiettivo a disposizione!

Tele obiettivi Canon al photoshow 2012

- Ottima anche la prova di "Fujifilm" che ha potuto dare il suo importante e storico contributo con uno stand molto colorato in cui è stato possibile analizzare tutta la gamma di fotocamere compatte Finepix ed anche la più avanzata serie X che si rivolge ad un target più professionale e dunque più esigente.

Fujifilm al photoshow 2012

- Il marchio "Pentax" si è presentato con uno stand molto sobrio, ma non di minor livello, con molte teche e vetrine per l'esposizione dei prodotti. Devo dire che l'affluenza a questo marchio è stata notevole e ci ha regalato la possibilità di osservare da vicino le splendide k-5 ed k-r e tutta la serie di compatte a disposizione.

K-5 e K-r Pentax al photoshow 2012Stand Pentax al photoshow 2012

- Infine parliamo di "Samsung". La professionalità e l'efficenza di questo marchio si fa notare anche in questa fiera. La tecnologia prima di tutto! Grandi schermi LED ad illustrare tutte le novità della casa, grosse teche con le macchine fotografiche in bella mostra, un enorme modello raffigurante una compatta in esposizione. Un effetto totale davvero splendido.

La casa coreana sa come farsi notare questo è indubbio. Ci ha particolarmente colpito la Samsung WB850F, modello interessante che permette all'utente finale di condividere o eseguire un backup delle fotografie scattate utilizzando uno spot wifi. Il tutto da fotocamera! Veramente un'ottima proposta secondo noi!

Samsung WB85OF al photoshow 2012

Stand Samsung al photoshow 2012

 

 

 

report photoshow parte 1/3 <- Prec - Segue ->report Photoshow - parte 3/3

©Marco Pollini 2011-All rights reserved

 

Articoli - Pollini Photo Laboratory

www.polliniphotolab.com

 

Privacy Policy