Photoshow 2012 - Roma - (parte 3)

Parte 3

 

Veniamo, dunque, a descrivere la seconda parte di questa visita al Photoshow 2012 a Roma.

Ribadisco che i marchi erano veramente tanti, dunque non voglio mancare verso nessuno ma sarebbe anche difficile elencare tutti, dunque ci limiteremo a raccontare cosa ci è piaciuto di più.

- Molto interessante è stato vedere come tutti si siano anche interessati di mettere in mostra molte fotografie scattate naturalmente con le proprie reflex digitali proprio come nel caso di "Sigma"

 

Sigma al photoshow2012

Veramente molto suggestivo è bello da vedere, naturalmente la nota marca ci ha anche deliziati con innumerevoli obiettivi e reflex esposte e in particolar modo con la Sigma SD1 e il suo 19 mm f/2.8

Sigma SD1 e 19 mm al photoshow 2012

- Le mostre sono state molte e diverse fra loro ecco alcuni esempi

 

Mostra fotografica città al photoshow2012

 

Mostra fotografica al photoshow 2012

- Naturalmente non potevano mancare "Nikon" e "Sony" con le loro ultime novità in fatto di obiettivi e reflex. Ci hanno colpito particolarmente le nuove Nikon D4 e D800 oltre a tutta la serie rinnovata Coolpix. Inoltre la vasta esposizione di obiettivi dedicati alla splendida Sony alpha.

Nikon al photoshow 2012

 

Obiettivi Soy alpha

 

Obiettivi Sony in mostra

- Vorrei inoltre citare anche due marchi storici che hanno dato un contributo fondamentale in questi anni allo sviluppo di nuove tecnologie di ripresa e di acquisizione come "Jvc" e "Asus"

Jvc al photoshow 2012Asus al Photoshow 2012

- Come non citare "Sandisk" con tutta la gamma di memorie digitali in ogni formato disponibile. splendido il modellino per effettuare fotografie macro con automobili in movimento. Davvero suggestivo.

Sundisk al photoshow 2012

- Vorrei concludere questo velocissimo report con tre marchi. Non sono alla fine perchè minori, tutt'altro. "Kodak" come marchio storico di enorme valore per la fotografia mondiale, sperando in un risollevarsi dell'azienda visti i gravi problemi finanziari.

"Panasonic" presente al Photoshow con tutta la sua splendida serie Lumix e Lumix G.

Infine "Lexar" con uno stand d'effetto e tutta la sua serie di memory card professionali ultra veloci.

 

Kodak al photoshow2012

 

Panasonic al photoshow 2012Lexar al photoshow 2012

 

In conclusione ci terrei a dire che l'esperienza vissuta al Photoshow 2012 è stata nettamente positiva. Naturalmente c'è sempre da migliorare e da migliorarsi nel proporre e nel raccontare ma questo non può che essere parte di un gioco splendido ed affascinante chiamato "FOTOGRAFIA".

A presto!

 

Eos system al photoshow 2012

 

report Photoshow - parte 2/3 <- Prec

©Marco Pollini 2011-All rights reserved

 

Articoli - Pollini Photo Laboratory

www.polliniphotolab.com

 

Privacy Policy