I paesaggi

Agenzia Seo Roma

- ITA -

La fotografia paesaggistica meriterebbe un intero sito per poter spiegare al meglio ogni aspetto che la riguarda, cosa che non escludo di fare in futuro naturalmente.

Quello che consiglio vivamente di provare è il concetto di luce! Mi spiego: ogni volta che ci troviamo di fronte ad un bel tramonto, un bel paesaggio, delle belle montagne, un prato fiorito e così via, cerchiamo di analizzare come la luce del sole o la luce artificiale di un faro colpiscono il nostro soggetto.

Un tempo nuvoloso o un tramonto sono momenti perfetti, ad esempio, per immortalare i raggi del sole che si dirigono verso terra oppure verso un barca in mezzo al mare. Naturalmente l'uso dei filtri polarizzatori, UV o ND sono indispensabili se non vogliamo che le nostre fotografie risultino bruciate proprio la dove il nostro soggetto è più in evidenza.

Provate ad esaltare la grandezza del mare o dell'acqua in un lago proprio quando le prime luci del mattino o le ultime prima del tramonto si riflettono su di essa. Il risultato sarà notevole, giochi di luce che a volte sorprendono anche l'osservatore più attento ed esperto.

Rocce riprese dopo il tramonto

In linea di massima basatevi sul fatto che durante una tempesta otterrete una immagine molto fredda, comoda quando si vuole dare un certo tipo di drammaticità al soggetto, mentre durante un tramonto o un'alba si otterranno immagini calde e avvolgenti, perfette per donare armonia alle forme come ad esempio nel caso delle silhouette.

Naturalmente la natura è varia e vi garantisco che il massimo effetto si ha proprio a metà e cioè quando le nuvole che precedono una tempesta si assestano proprio davanti ad un bel tramonto! Un momento unico!

restauro foto roma

- ENG -

The landscape photography deserves an entire site to be able to explain the most of every aspect that concerns him, which I do not exclude that in future, of course.


What I recommend trying is the concept of light! I mean every time we are in front of a beautiful sunset, a beautiful landscape, beautiful mountains and a meadow full of flowers and so on, we try to analyze how the sunlight or artificial light of a lighthouse affect our subject.

A cloudy or sunset are perfect moments, for example, to capture the sun's rays make their way to the ground or to a boat in the sea. Of course the use of polarizing filters, UV or ND are essential if we do not want our pictures prove just the burned where our subject is more in evidence.

Try to bring out the greatness of the sea or in a lake just as the first light of morning or the last before sunset reflected on it. The result will be considerable, light that sometimes surprise even the most careful and experienced observer.

In principle basated that during a storm you will get a very cool picture, handy when you want to give some kind of drama to the subject, while during a sunset or a sunrise images will warm and soft, perfect harmony to give the forms such as in the case of the silhouette.

Of course, nature is varied and I guarantee that the maximum effect occurs in the middle and that is when the clouds before a storm settle in front of a beautiful sunset! A unique moment!

©Marco Pollini 2017 - All rights reserved

Photo restoration

 

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy