Sommario del corso base di Aperture 3:
Introduzione - Interfaccia - I metadata - Ratings and Stacks - Smart albums - Crop di una foto - Aggiustare i livelli immagine - Creare smart albums usando faces - Correzione del colore - Clonazione - Il formato raw - Creazione di un web journal - Inviare le foto su Flickr, Facebook o tramite mail - Importare le fotografie da iPhoto - Esportare e lavorare in parallelo con photoshop - Creare e selezionare diverse library - Creare uno slideshow - Creare una light table
Ciò che fa di questo software un vero portento è la possibilità di apportare tutte le modifiche che si desidera senza eliminare o modificare il file di origine come ad esempio un raw, un jpg, ecc. Questo programma organizza in una libreria, contenente vari pacchetti, tutte le fotografie del nostro archivio permettendo una rapida catalogazione con la possibilità di costruire veri e propri album fotografici professionali, selezionare il luogo di origine del nostro scatto tramite gps ed infine un riconoscimento facciale per la catalogazione per persona. L'ultima release del programma risale al 2010 con la versione numero 3.
Tutto ciò è senz'altro solo un esempio di ciò che si può fare con questo software, prossimamente approfondiremo l'argomento osservando come è facile usare questo strumento. Per il momento vi consiglio di visitare il sito www.apple .com per eventuali chiarimenti!
Il marchio Aperture è proprietà della Apple Inc.
next - > L'interfaccia di Aperture 3
P.Iva 10624081005
Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.
Privacy Policy