Creare uno slideshow con Apple Aperture 3

 

 

 

Vediamo come creare una divertente ed utilissima slideshow delle vostre fotografie con Aperture3 da presentare agli amici, ai parenti o anche, perchè no, per lavoro.

Dalla nostra toolbar basterà cliccare su "New" e di seguito su "Slideshow" per attivare il menù a tendina relativo a questa funzione, proprio come segue:

 

Menu new di aperture3

Ciò che ci troveremo davanti è una splendida finestra dove sarà possibile scegliere la tipologia di slide che vogliamo creare. Le possibilità sono davvero tante dalla classica dissolvenza al Kern Burns, dallo Scrap book allo snapshot ecc....

I motivi per le slideshow di aperture3

Una volta assegnato un nome alla nostra slideshow, sarà possibile inserire tutte le fotografie che desideriamo comandando, tramite il menù di controllo, tutti gli effetti aggiuntivi che desideriamo impostare.

 

Menù effetti di slideshow aperture3La finestra slideshow di aperture3

Come possiamo vedere, sarà possibile impostare effetti sulla fotografia, il periodo di visualizzazione delle nostre slides, lo sfondo, il tipo di transizione, insomma tutto ciò che desideriamo affinchè sia di notevole impatto visivo.

Faccio notare che tramite questo menù menù play slideshow di aperture3 sarà possibile, inoltre, nell'ordine, effettuare una anteprima a pieno schermo del vostro progetto, effettuare un'anteprima all'interno del nostro viewer, decidere se inserire ulteriori comandi alle vostre slides, decidere quanto tempo assegnare ad ogni singola slide.

Infine segnalo che all'interno del browser sarà possibile osservare come tale tempo è stato assegnato e come verrà utilizzato.

 

 

 

Creare nuove library <- prev - next -> Creare una light table

©Marco Pollini 2015 - All rights reserved

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

Valid CSS!

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy