Creazione di un web journal con Apple Aperture 3

 

 

Agenzia Seo Roma

Creare un "web journal" su Aperture 3 e pubblicarlo sul web è un'ottimo strumento per poter permettere di pubblicizzare il proprio lavoro ad un pubblico vasto e ci permette di conoscere cosa ne pensa la gente delle nostre fotografie.

Selezioniamo sulla toolbar il tasto "new > Web journal", immediatamente potremo decidere quale tema applicare fra quelli disponibili. Una volta eseguito ciò dovremo decidere quale progetto o serie di immagini vogliamo facciano parte di questo web journal.

Il webjournal di Aperture 3

 

Se ad esempio selezioniamo il progetto chiamato "urbano" e scegliamo tre fotografie dell'Anfiteatrio Flavio da poter usare, basterà sceglierle contemporaneamente e con il mouse trascinarle sul nostro "web journal project".

Una volta visualizzate le fotografie potremo aggiungerle semplicemente trascinandole sugli appositi spazi già preconfigurati, potremo inoltre applicare testi effetti speciali proprio come un sito web professionale.

Il risultato finale non è certamente quello che si può ottenere con ore di lavoro in html o usando strumenti quali Dremweaver o Flash ma sicuramente avrà un effetto immediato e sarà facile da eseguire anche da i non addetti ai lavori inoltre permetterà una rapida consultazione e interattività da parte degli utenti.

I temi a disposizione per un webjournal su Aperture 3

Buon lavoro e buon divertimento!

 

 

 

Il formato raw <- prev - next -> Inviare le foto sui social network

restauro foto
©Marco Pollini 2016 - All rights reserved

 

Valid XHTML 1.0 Transitional

Valid CSS!

Marco Pollini photographer
Pollini Photo Laboratory SEO Roma
Studio 06/96845558 - Cell +39/3342295051
Zona: Monte Mario, Balduina, Roma, Italia

P.Iva 10624081005

Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.

 

Privacy Policy